Come Lavoriamo

Individuato e proposto l’immobile, a seguito del conferimento dell’incarico il Professionista redige uno studio di fattibilità, in cui sarà analizzata l’esistenza della convenienza economica dell’immobile scelto, oltre all’assenza di problematiche tecniche.

Per stilare tale studio, il Professionista di AuctionServ.it analizzerà la documentazione fornita dal Tribunale, troverà tutte le informazioni riguardanti i costi occulti insiti in ogni asta (come quelli che si riferiscono ad eventuali abusi edilizi, cancellazioni delle ipoteche e dei pignoramenti, pendenze condominiali, ecc.), oltre alle informazioni che si riferiscono alle offerte della zona presenti nel libero mercato.

Analizzando lo studio e visitando l’immobile, il Cliente potrà decidere se partecipare all’asta. In caso di decisione positiva, il Professionista si preoccuperà di affiancare il Cliente nel compimento delle attività necessarie alla partecipazione all’asta, preparando l’istanza di partecipazione, indicando gli estremi degli assegni da depositare, provvedendo al deposito dell’offerta ed affiancando il Cliente durante l’asta.

Aggiudicato l’immobile, il Professionista continuerà ad affiancare il Cliente nel compimento di tutti gli adempimenti relativi, dal versamento del saldo prezzo, alla registrazione del decreto e alla cancellazione delle formalità ipotecarie, il tutto in stretto contatto con la cancelleria del Tribunale o con il Delegato alla vendita incaricato dal Tribunale. Inoltre in caso d’immobile occupato, il Consulente si occuperà di seguire la procedura di liberazione sino all’entrata in possesso dell’immobile.

In caso di mancata aggiudicazione del bene, il Professionista di AuctionServ.it sarà immediatamente disponibile a ricercare un nuovo immobile che possa soddisfare le richieste del Cliente.